Kidiliz licenzia, sciopero lunedì nei negozi Z
La marca francese gestisce decine di negozi dei marchi Z, Absorba, Catimini. Il 26 ottobre sciopero con presidio a Milano
La Kidiliz Group, azienda nel commercio di abbigliamento bambino, titolare dei marchi Z, Absorba, Catimini con numerosi negozi in Italia sotto l’insegna Z Stores, ha aperto in Francia una procedura di amministrazione controllata.
Questo significa che sono a rischio 600 posti di lavoro in Italia. “Ad oggi la dirigenza aziendale italiane, nell’ incontro con le organizzazioni sindacali, non ha fornito per i 150 negozi sul territorio nazionale le dovute informazioni per capire meglio il quadro complessivo, né tantomeno fornisce adeguate informazioni finalizzate a rassicurare i lavoratori e le lavoratrici”.
“Il pericolo è trovarsi con decisioni già determinate in Francia correndo il rischio di non poter né intervenire adeguatamente con gli strumenti necessari a salvaguardare l’occupazione né coinvolgere le istituzioni del nostro paese” dice la Filcams Cgil, che promuove uno sciopero lunedì 26 ottobre .
“In Lombardia i lavoratori, per la maggioranza donne, sono circa 200 lavoratori di cui 58 su Milano. Ad oggi i negozi si ritrovano con pochissima merce e questo fa crescere ancora di più la preoccupazione tra le lavoratrici e i lavoratori”.
Il marchio è presente tra l’altro anche a Varese, Verbania, Castano Primo, Castelletto Ticino, Gavirate.
La Filcams Cgil Lombardia proclama il 26 ottobre uno sciopero per l’intero turno di lavoro con presidio dalle 15 alle 16.30 in Piazza Duca D’Aosta a Milano (Stazione Centrale).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.