Una messa per Roberto Ticli, il Carabiniere ucciso 30 anni fa a Porto Ceresio
Giovedì 1° ottobre alle 17 nella chiesa di Sant'Ambrogio verrà ricordato il giovane militare Medaglia d'argento al valor militare nel trentennale del grave fatto di sangue

Porto Ceresio non dimentica una delle sue pagine più dolorose, la tragica morte di Roberto Ticli, il giovane Carabiniere ucciso 30 anni fa da un rapinatore che aveva fermato per un controllo a poca distanza dalla stazione.
Oggi pomeriggio, giovedì 1° ottobre, alle 17 nella chiesa di Sant’Ambrogio a Porto Ceresio, si terrà una messa in ricordo del militare nel trentennale del grave fatto di sangue.
Roberto Ticli aveva solo 24 anni, e si era da poco trasferito nel Varesotto con la moglie e il figlio di un anno. La sera del 1° ottobre 1990, mentre era in servizio di pattuglia a Porto Ceresio, aveva fermato un individuo sospetto, un rapinatore che per fuggire gli aveva sparato, ferendolo mortalmente.
A Roberto Ticli, decorato con la Medaglia d’Argento al Valor Militare alla memoria, il Comune di Porto Ceresio ha dedicato una targa nel luogo in cui venne ferito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.