Openjobmetis: Ferrero e Cavazzana negativi ai nuovi tamponi
Tutto il "Gruppo squadra" biancorosso si è sottoposto all'esame lunedì mattina: nessuna positività, Scola e soci si alleneranno regolarmente. Il capitano e il vice coach devono attendere un secondo esame negativo

Sono tutti negativi gli esiti dei tamponi a cui si è sottoposto il “gruppo squadra” della Openjobmetis questa mattina presto – lunedì 5 ottobre – a poche ore dal ritorno dalla trasferta vincente di ieri sera a Bologna (83-88 alla Fortitudo). Giocatori e staff hanno effettuato l’esame e ricevuto gli esiti nel pomeriggio, trovando una bella sorpresa: nessuno di chi è sottoposto al tampone è risultato positivo, neppure Giancarlo Ferrero e Vincenzo Cavazzana, il capitano biancorosso e il vice allenatore che avevano saltato la trasferta contro la Fortitudo.
Gli esiti odierni concedono quindi il via libera alla normale settimana di allenamenti: da domani Scola e compagni saranno di nuovo in palestra per preparare il derby di domenica sera (20,45) contro Cantù, gara che si giocherà alla Enerxenia Arena e per la quale non è ancora possibile sapere con certezza quanti spettatori saranno ammessi. La Openjobmetis arriverà all’atteso appuntamento forte di due vittorie nelle prime due gare di campionato, ma anche i brianzoli sono reduci da un successo, quello interno con Pesaro.
A differenza degli altri biancorossi però, Ferrero e Cavazzana (che non hanno manifestato sintomi del Covid-19) rimarranno nel proprio isolamento domiciliare: per loro è stato fissato un nuovo appuntamento dopo 48 ore – quindi mercoledì 7 – per un ulteriore tampone. In caso di nuova negatività, anche l’ala e l’allenatore torneranno in gruppo fin dal successivo allenamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.