Protesta dei commercianti a Varese, Galimberti: “Avete il nostro sostegno”

Il primo cittadino ha tenuto una teleconferenza con alcuni delegati dei  rappresentanti dei pubblici esercizi . "Il Comune sta facendo la sua parte ma evitiamo assembramenti"

davide galimberti

Il Sindaco Davide Galimberti ha tenuto una teleconferenza con una delegazione dei  rappresentanti dei pubblici esercizi nel tardo pomeriggio di oggi.

Baristi, ristoratori, dipendenti del settore infatti, dalle 15 hanno hanno tenuto una manifestazione di protesta contro il dpcm e l’ordinanza di Regione Lombardia che li obbliga a chiudere alle 18.

Il primo cittadino e l’assessore al commercio Ivana Perusin hanno quindi tenuto un incontro online per ascoltare le ragioni della protesta. «Questa sera insieme all’assessore Ivana Perusin abbiamo incontrato in teleconferenza una delegazione dei rappresentanti dei pubblici esercizi per ascoltare le loro esigenze anche alle luce degli aiuti assunti dal Governo – spiega Galimberti -. Un momento per esprimere la nostra solidarietà e aiuto a un settore sicuramente colpito duramente da questa crisi sanitaria. Il nostro sostegno c’è sicuramente e stiamo spingendo perché il Governo possa destinare al più presto gli aiuti previsti per queste categorie. Il Comune sta facendo la sua parte, a partire dal contributo per sostenere l’eliminazione della seconda rata Imu di dicembre e la riduzione significativa sulla tassa dei rifiuti. Anche sugli affitti di locazione dei negozi siamo pronti a collaborare come su altri temi. Alla luce però dei dati allarmanti di oggi sulla nostra provincia, e con il rischio che possano essere prese misure più dure, ho chiesto di sentirci anche ogni giorno e lavorare insieme, ma ho chiesto anche di avere la sensibilità di evitare occasioni di assembramento come quello visto ieri sera dove era presente gente anche senza mascherina. La cosa che più mi preme ora è che la gente stia a casa il più possibile ed esca il meno possibile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.