Tornano a protestare i dipendenti di Airport Handling a Malpensa
Lavoratori e sindacati contestano i cambi di appalto da parte di due compagnie, tra Malpensa e Linate: dopo il presidio alla "palazzina Sea", oggi tornano all'Enac

Nuovo presidio convocato a Malpensa dai sindacati di base per i lavoratori di Airport Handling: AdL, Cub Trasporti, Usb e Flai chiamano a raccolta oggi – venerdì 30 ottobre – dalle 15.30 di fronte agli uffici Enac vicino al Terminal 1.
Lavoratori e sindacati contestano i cambi di appalto da parte di due compagnie, Neos e Alitalia, sui due aeroporti di Milano Malpensa e Linate. I due vettori hanno deciso di affidarsi ad altre società e, in questo quadro, i lavoratori temono una diminuzione dei diritti e della qualità del lavoro, con maggiore ricorso anche a precariato (è un tema, questo, sollevato soprattutto a Linate, per Alitalia).
A Linate la mobilitazione “sul campo” nelle settimane scorse ha riguardato tutte le sigle sindacali, mentre a Malpensa è guidata dai sindacati di base e autonomi. Tanto le sigle di base quanto i confederali Cgil-Cisl-Uil, comunque, chiamano in causa Enac come autorità di vigilanza sulla sicurezza e sul lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.