Un’interrogazione in Comune per riaprire lo spazio Giovani di via Como
L'ha depositato il consigliere della Lega marco Pinti, in vista del prossimo consiglio comunale
Con un’interrogazione urgente il consigliere comunale della Lega Marco Pinti affronta il delicato comparto delle stazioni, dove da tempo il centrodestra chiede alla Giunta di intervenire per arginare il crescente degrado e i bivacchi.
Secondo Pinti: «Occorre fare qualcosa al più presto, partendo dal rafforzare i punti di aggregazione già esistenti come lo Spazio Giovani di Via Como che non ha più riaperto i battenti dall’inizio dell’emergenza Covid» ricorda, prima di ricordare all’assessore Strazzi che «Non ha mosso un dito da sei mesi per riconsegnare le aule studio agli studenti, nemmeno ora che sono riprese le lezioni di scuola e università».
«E’ urgente riaprire – secondo Pinti – anche perché l’esperienza diretta dimostra come il modo migliore per prevenire il degrado sia creare poli di frequentazione sana, tanto è vero che nel caso di Via Como il degrado si manifesta soltanto dopo l’orario di chiusura della scuola Mazzini e dell’asilo attiguo».
È in questa cornice di sicurezza e prevenzione che si inserisce la necessità di riattivare al più presto lo Spazio Giovani, di cui il consigliere leghista ricorda anche come l’aggiudicazione del bando e la realizzazione della struttura siano stati un grande successo della giunta Fontana che portò a Varese più di 250.000 euro per riadattare gli spazi dell‘ex Liceo Artistico.

«Ironia della sorte, domani 2 Ottobre saranno passati esattamente dieci anni dall’inaugurazione che vide tagliare il nastro all’allora Ministro degli Interni Maroni – Coincidenza che Pinti non si lascia sfuggire – Credo che gli toccherà farlo di nuovo, stavolta da sindaco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.