Varese, volontari al lavoro sui monti, liberato il sentiero 309
Venticinque volontari provenienti da tutta la provincia hanno tagliato le piante rovinate a terra durante l'ondata di maltempo di inizio mese

«Abbiamo pulito il sentiero 309 che dal Borgo di Velate sale al Monte S. Francesco». Lo racconta Carlo Raile degli “Amici del Campo dei Fiori“.
Il sentiero, come si può vedere dalle foto, era messo molto male tanto vero che risultava tra i sentieri chiusi dal Ente Parco del Campo dei Fiori. Ora è percorribile.
«Eravamo in venticinque provenienti anche da Legnano, Busto Arsizio, Gallarate e zone limitrofe. I varesini eravamo noi, in minoranza. Questo è una particolarità anche per le altre nostre iniziative. Sono stati tutti bravissimi e confidiamo nel loro aiuto anche in futuro. Pensiamo, con cadenza quindicinale, di liberare dagli arbusti ed alberi anche altri sentieri ora chiusi», conclude il volontario.
Attualmente, liberato il 309, i sentieri chiusi sono dieci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.