Bretella dell’A8 chiusa, ma il lockdown alleggerisce le code in ingresso a Varese
Alle 8.30 lungo serpentone di auto incolonnate sulle uscite di Varese Est e Varese Ovest e viale Europa, ma dopo le 9 il flusso si è sboccato. Intanto "marcia" il cantiere

Code sì, senza dubbio, ma molto meno rispetto a quanto avvenuto nella sera di giovedì. I lavori sulla bretella Anas all’uscita dell’autostrada A8 e in ingresso a Varese hanno un impatto pesante, ma il primo giorno di lockdown – paradossalmente – riduce i disagi.
Alle 8.30 all’ingresso di Varese le code erano molto lunghe:i lavori rendono impraticabile una delle due entrate principali nella città di Varese (quella verso Largo Flaiano) e l’altra (via Gasparotto-viale Europa) non riesce a smaltire il flusso.
E a poco valgono gli inviti a usare le uscite di Varese Est e Varese Ovest, vale a dire gli svincoli per Buguggiate/Lago e Gazzada/Tangenziale. Peraltro i pannelli degli avvisi autostradali, arrivando da Gallarate, mettevano in guardia sulla chiusura della “Statale 707”, un messaggio non proprio chiarissimo per chi non conosce la zona (la statale Anas 707 è proprio il raccordo di due km all’uscita dell’A8).
Rispetto al delirio delle lunghe code di giovedì sera, però, la situazione di venerdì mattina è stata più sostenibile. “Merito” (si fa per dire) del lockdown che ha ridotto il numero di persone in movimento: alla fine in sostanza i tempi del cantiere – un mese – potrebbero più o meno corrispondere all’intero periodo di confinamento.

Nel frattempo, al secondo giorno di chiusura il cantiere sembra già ben avviato, con area delimitata e mezzi già presenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.