Casa fatiscente: il sindaco di Bregano assicura un intervento
I vicini preoccupati chiedono decisioni urgenti per evitare danni e pericoli. Già nel 2017 l'amministrazione si era mossa ordinando la messa in sicurezza

Una casa abbandonata da anni che preoccupa il vicinato. Succede a Bregano dove una palazzina fatiscente rischia di crollare.
La segnalazione arriva da alcuni residenti che si sono già mossi segnalando alla Polizia locale e al Comune. Il pericolo, però, permane: « È una cosa vecchia – commenta il sindaco Alessandro Granella che ben conosce la situazione – I proprietari non si sono mai interessati. Nel 2017 è stata fatta un’ordinanza per la messa in sicurezza a cui non hanno mai adempiuto. A giorni verrà effettuato altro sopralluogo e verranno presi ulteriori provvedimenti a norma di legge».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Come e’possibile che non abbia avuto riscontro l’ordinanza di messa in sicurezza, dopo tre anni? Non era indicato un termine, oltre il quale, in caso d’inerzia, automaticamente si sarebbeto presi altri provvedimenti? Si aspetta che crolli qualche cornicione? Speriamo che, almeno ora, si smuova qualcosa.