Smontato il ponte Bailey a Curiglia
È stato smontato il ponte militare messo in opera a seguito della frana che travolse la provinciale. Entro il 3 dicembre il riempimento e l’asfaltatura.

È stato smontato ieri, sabato 28, il ponte Bailey a Curiglia con Monteviasco messo in opera dai volontari della Protezione Civile il 10 ottobre a seguito della frana che travolse la strada provinciale, l’unica che porta in paese. Entro il 3 dicembre si procederà al riempimento e all’asfaltatura del tratto interessato dalla frana.
Il ponte militare, una struttura in metallo componibile, si è configurato come la soluzione in un punto particolarmente difficile per una rapida ricostruzione data la forte pendenza dei versanti e peraltro in una curva. Hanno svolto un vero e proprio lavoro di squadra che si è protratto fino alle prime ore di questa mattina la Protezione Civile e in particolare l’associazione “Genieri Lombardia” con sede operativa a Samarate. Fondamentale il sostegno dei cittadini che hanno portato agli operatori la cena e delle bevande calde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Mariuccio Bianchi su "Rt sbagliato", la Lombardia può uscire dalla zona rossa? Scambio di accuse tra Stato e Regione
Emme vi su "Senza regole o troppi confini?". A Gallarate si riflette sul disagio giovanile
FastBeppe su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Salvatore Benvenga su Il fotografo dei matrimoni sotto accusa si difende: "Su di me falsità. La mia agenzia non ha chiuso"
frenand su Viola l'obbligo di dimora, arrestato a Cittiglio
Felice su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.