Smontato il ponte Bailey a Curiglia
È stato smontato il ponte militare messo in opera a seguito della frana che travolse la provinciale. Entro il 3 dicembre il riempimento e l’asfaltatura.
È stato smontato ieri, sabato 28, il ponte Bailey a Curiglia con Monteviasco messo in opera dai volontari della Protezione Civile il 10 ottobre a seguito della frana che travolse la strada provinciale, l’unica che porta in paese. Entro il 3 dicembre si procederà al riempimento e all’asfaltatura del tratto interessato dalla frana.
Il ponte militare, una struttura in metallo componibile, si è configurato come la soluzione in un punto particolarmente difficile per una rapida ricostruzione data la forte pendenza dei versanti e peraltro in una curva. Hanno svolto un vero e proprio lavoro di squadra che si è protratto fino alle prime ore di questa mattina la Protezione Civile e in particolare l’associazione “Genieri Lombardia” con sede operativa a Samarate. Fondamentale il sostegno dei cittadini che hanno portato agli operatori la cena e delle bevande calde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.