Beane ha firmato: è già a disposizione di Bulleri
La guardia americana arriva da Roma e ha firmato con Varese sino al termine della stagione 2020-21. Domenica l'esordio sul campo di Venezia

È già pronto a calcare il parquet di Masnago, Anthony Beane, il giocatore americano proveniente dalla dissolta Roma e ingaggiato dalla Openjobmetis che si appresta a rilasciare lo svedese Denzel Andersson. Guardia di 1,88, originario dell’Illinois, Beane è giunto a Varese lunedì sera per poi svolgere le visite mediche quest’oggi e mettersi a disposizione di coach Massimo Bulleri: esordirà dunque in biancorosso domenica prossima quando la squadra giocherà a Mestre contro i campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia.
Nella sua esperienza romana, la prima in Serie A dopo aver giocato in Bulgaria, Polonia, Lettonia e Belgio, l’esterno americano (foto Virtus Roma) ha fatto registrare 10,4 punti a partita in 30,5 minuti di impiego da parte di coach Piero Bucchi; 55,3% da 2 punti e 29,6% da 3 le sue percentuali condite da 2,9 rimbalzi e 1,8 assist a serata.
L’accordo tra la società biancorossa e il 26enne nato nella cittadina di Normal è stato stipulato sino al termine della stagione in corso; è presumibile che Beane occupi fin da subito lo spot di guardia titolare con lo spostamento di Douglas in regia e con la conseguente riduzione degli spazi per Ruzzier e De Nicolao. Un’aggiunta, quella dell’americano che non ci convince del tutto – lo abbiamo spiegato in QUESTO articolo ma anche in quello pubblicato prima di Varese-Reggio Emilia -; per lo meno però Beane è subito a disposizione, ha già il visto per giocare in Italia e vanta un percorso di crescita interessante negli anni scorsi.
Il giocatore sarà presentato nei prossimi giorni alla stampa, dopo avere svolto le prime sedute di allenamento con i nuovi compagni e lo staff tecnico biancorosso. Poi il viaggio verso Venezia con la speranza di ripetere l’impresa di Trento per allontanare una zona calda della classifica che si è fatta vicinissima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.