Competenze informatiche certificate per tutti i dipendenti comunali

L'Istituto comprensivo Varese 1, scuola accreditata Eipass diretta dalla preside Luisa Oprandi propone la certificazione internazionale

Luisa Oprandi

La certificazione internazionale delle competenze informatiche Eipass per tutti i dipendenti comunali e a condizioni agevolate.
A proporre questa opportunità durante il Consiglio comunale del 3 dicembre la consigliera (e dirigente dell’Istituto comprensivo Varese1), Luisa Oprandi.
“In virtù della convenzione del Comune di Varese con tutte le scuole e considerando che il comprensivo Varese 1 è l’unica scuola della città, oltre al Cpa, ad essere accreditata Eipass, ritengo opportuno per l’amministrazione comunale proporre questa opportunità di accrescimento e certificazione delle competenze informatiche a tutti i suoi dipendenti. A beneficiarne sarebbero i singoli lavoratori e tutta la comunità”, ha spiegato la Oprandi che già propone l’Eipass a tutti gli studenti e anche ai genitori dell’Istituto comprensivo Varese 1.

Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale. con notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.
EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning (apprendimento lungo tutto l’arco della vita) su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.