Ginevra Negrello non tradisce: seconda vittoria nel Gran Premio Italia
La stella della Varese Ghiaccio vince anche la tappa di Egna-Neumarkt e si qualifica per le finali di febbraio. Seconda dopo il programma corto, "Ginny" supera Leccardi e ottiene il secondo successo stagionale
Ginevra Negrello concede il bis: la 15enne varesina, grande promessa del pattinaggio artistico su ghiaccio, vince anche la seconda prova del Gran Premio Italia (manifestazione voluta dalla Federghiaccio per questa stagione povera di appuntamenti internazionali) e si conferma – nonostante la giovane età – una delle atlete di punta della nazionale per le discipline invernali.
Sulla pista di Egna-Neumarkt, in provincia di Bolzano, la varesina (foto FISG) vince la tappa replicando così il successo ottenuto a Bergamo a fine ottobre: risultati che le consentono la qualificazione alle finali del circuito in programma nella città orobica nel prossimo febbraio, un appuntamento al quale si presenterà con il ruolo di favorita.
Nella due giorni bolzanina, l’atleta della Varese Ghiaccio allenata da Alessandra Buzzi, non ha preso particolari rischi anche a causa di un ginocchio non in perfette condizioni, ma dopo un secondo posto nel programma corto del sabato ha sopravanzato Lucrezia Beccari, seconda classificata. Alla fine delle due esibizioni, l’atleta varesina – che è anche campionessa italiana juniores – ha ottenuto 176,31 punti contro i 168,94 di Beccari e i 151,00 di Elisabetta Leccardi. Quarta, ma più staccata, l’altra portacolori della Varese Ghiaccio, Francesca Poletti.
Negrello e Leccardi sono quindi le due prime qualificate alle finali di Bergamo del 13-14 febbraio; gli altri due nomi per l’individuale femminile arriveranno dopo la quarta e la quinta tappa (a Trento e Torino). Già quattro invece i qualificati nel maschile (Grassl, Rizzo, Frangipani e Dalla Torre) così come sono già certe della finale tre coppie (Ghilardi-Ambrosini, Conti-Macii, Della Monica-Guarise).
Gran debutto per Ginevra Negrello: vittoria a Bergamo nel Gran Premio Italia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.