ISISS Don Milani, capofila del progetto europeo “Digital Storyteaching 21”
Lo storytelling è una delle competenze che, nella società della comunicazione digitale, è sempre più apprezzata dalle imprese e, più in generale, risulta importante per proporsi in modo adeguato sul mercato del lavoro
Lo storytelling è una delle competenze che, nella società della comunicazione digitale, è sempre più apprezzata dalle imprese e, più in generale, risulta importante per proporsi in modo adeguato sul mercato del lavoro.
Gli studenti dell’Isiss Don Milani di Tradate potranno sviluppare le loro competenze in questo ambito partecipando a un progetto europeo.
Dopo i riscontri positivi degli scorsi anni, quando la scuola superiore diretta da Vincenzo Mita ottenne ottimi risultati sviluppando progetti ad alto profilo in sinergia con scuole di diversi paesi, in queste settimane sta per prendere il via una nuova iniziativa a livello continentale. Il Don Milani è stato, infatti, riconosciuto capofila del progetto europeo “Digital Storyteaching 21”.
“I nostri studenti avranno così, ancora una volta, l’opportunità di interloquire e apprendere insieme ai loro coetanei di diversi istituti europei. Certo, per ora, operiamo in modalità a distanza. Non appena, però, le circostanze lo permetteranno, ci scambieremo di persona esperienze e competenze con docenti e allievi degli istituti nostri partners di un’iniziativa biennale”, spiega la professoressa Alessandra Castelli, docente di inglese e referente del Don Milani per i progetti internazionali. “Non solo, perché oltre ad essere capofila del progetto Storyteaching, questa volta il Don Milani è stato inserito in altri due ambiti operativi europei. Si tratta dei progetti Fitter, Healthier, Happier, coordinato da una scuola francese, ed Heritage for Development, dove capofila è un istituto polacco. Insomma, si prospetta un biennio a tutta internazionalizzazione per alunni e docenti del Don Milani!”.
ISISS Don Milani, domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.