Mercatino delle scuole, luminarie e albero: a Casciago è arrivato il Natale
Luminarie a Sant'Eusebio e in Largo De Gasperi per abbellire il paese. È online il mercatino con i prodotti realizzati da alunni, genitori e membri delle associazioni genitori delle diverse realtà di Casciago e Morosolo
Casciago si veste di Natale. Luci e addobbi natalizi a Sant’Eusebio in collaborazione con la Pro Loco, l’albero di Natale e l’illuminazione nella piazzetta della Sala dell’Orologio grazie all’impegno del gruppo di maggioranza e il mercatino online organizzato dalle scuole del paese sempre insieme alla Pro Loco.
Le luci a Sant’Eusebio e il piccolo presepe illuminato sono stati installati qualche giorno fa, uno spettacolo di luci che fa risaltare la bellezza della chiesetta millenaria e del suo campanile. I filari di luci, calde e semplici, sono stati posizionati dai volontari della Pro Loco di Casciago in collaborazione con l’amministrazione comunale.
È partito anche il progetto delle scuole del paese, dalle primarie agli asili di Casciago e Morosolo, sempre con la collaborazione della Pro Loco di Casciago e all’impegno del suo presidente Mario Saviori: tante idee regalo, prodotti d’artigianato, lavoretti realizzati dai bambini e dalle mamme e papà volontari prenotabili sul sito https://natalecasciago.company.site/ e ritirabili in accordo con gli organizzatori. L’iniziativa è stata voluta e portata avanti dalle varie associazioni genitori delle realtà del paese, in stretta collaborazione con le insegnanti, in un momento complicato e nel quale organizzare i tradizionali mercatini non è possibile: «Abbiamo deciso di unire i cuori piccoli e i cuori grandi delle scuole della nostra Casciago – si legge sul sito -. #distantimauniti e #iorestoacasa sono i mantra che da mesi ci ripetiamo e quindi le scuole del territorio si sono unite in unico grande cuore. Il “mercatino” di Natale è online». Il ricavato sarà diviso tra le realtà che partecipano al progetto.
Infine, c’è la novità di quest’anno, l’albero illuminato nella piazzetta davanti al Comune, in Largo De Gasperi. Un albero e le decorazioni acquistati grazie all’impegno del gruppo di maggioranza e al lavoro di consiglieri comunali, mogli, fidanzate e figli che si sono rimboccati le maniche e hanno allestito luminarie e albero per dare un tocco natalizio al paese: «Quest’anno è solo l’inizio, non ci vogliamo fermare qui e per il prossimo Natale abbiamo già tante idee», spigano il sindaco Mirko Reto, affiancato dal suo vice Stefano Chiesa e da Mario Persicone e Giacomo Baroni, la parte operativa del gruppo.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.