“Ricordiamo Anastasi e i grandi campioni del Varese calcio”
La proposta del lettore: "Che allora lo stadio possa diventare 'Franco Ossola e Grandi Campioni del Varese'"

Egregio direttore,
sull’onda delle grandi emozioni suscitate dalla scomparsa inaspettata di Paolo Rossi, Pablito l’eroe del Mundial ‘82, ricordo che a gennaio scorso quando Pietro Anastasi ci lasciò dopo grandi sofferenze fui il primo a proporre di co-intitolargli lo stadio Franco Ossola. Dopo quasi un anno (anche se sembra passato un secolo) tutto è finito nel dimenticatoio, nonostante qualche debole promessa dell’attuale amministrazione a ricordarlo in qualche modo… E pensare che Pietruzzu fu campione europeo nel ‘68, vestendo proprio la maglia del Varese e segnando pure un goal in finale. Dopo di lui ci furono altri due campioni del mondo ex Varese Calcio, Claudio Gentile e Giampiero Marini, che abbiamo rivisto oggi ai funerali di Pablito. Se a Varese è così difficile pensare a un degno e tempestivo omaggio ad Anastasi, che allora lo stadio possa diventare “Franco Ossola e Grandi Campioni del Varese”, con una targa all’interno a ricordare lui e gli altri Grandi che non ci sono più.
Cordialità
Mattia Colombo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.