“Ricordiamo Anastasi e i grandi campioni del Varese calcio”
La proposta del lettore: "Che allora lo stadio possa diventare 'Franco Ossola e Grandi Campioni del Varese'"
Egregio direttore,
sull’onda delle grandi emozioni suscitate dalla scomparsa inaspettata di Paolo Rossi, Pablito l’eroe del Mundial ‘82, ricordo che a gennaio scorso quando Pietro Anastasi ci lasciò dopo grandi sofferenze fui il primo a proporre di co-intitolargli lo stadio Franco Ossola. Dopo quasi un anno (anche se sembra passato un secolo) tutto è finito nel dimenticatoio, nonostante qualche debole promessa dell’attuale amministrazione a ricordarlo in qualche modo… E pensare che Pietruzzu fu campione europeo nel ‘68, vestendo proprio la maglia del Varese e segnando pure un goal in finale. Dopo di lui ci furono altri due campioni del mondo ex Varese Calcio, Claudio Gentile e Giampiero Marini, che abbiamo rivisto oggi ai funerali di Pablito. Se a Varese è così difficile pensare a un degno e tempestivo omaggio ad Anastasi, che allora lo stadio possa diventare “Franco Ossola e Grandi Campioni del Varese”, con una targa all’interno a ricordare lui e gli altri Grandi che non ci sono più.
Cordialità
Mattia Colombo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.