Il sindaco di Malnate chiude il Parco I Maggio

Firmata l'ordinanza nel pomeriggio di sabato 19 dicembre

parco i maggio malnate

Troppe persone non hanno rispettato le regole anti contagio, così il sindaco di Malnate Irene Bellifemine si è vista costretta a prendere provvedimenti.

Nel pomeriggio di sabato 19 dicembre il primo cittadino malnatese ha firmato l’ordinanza per la chiusura del Parco I Maggio, uno dei principali luoghi di ritrovo in città per famiglie e giovani.

L’ordinanza avrà durata fino a diverse diposizioni.

La spiegazione del sindaco:

Nella giornata del 19 dicembre, a seguito di diverse segnalazioni avvenute nei pomeriggi di tutta la settimana e dopo verifiche a cura della polizia locale, è stata disposta la chiusura del Parco I Maggio.
L’ordinanza si è resa necessaria a causa di numerosi assembramenti di ragazzi privi di dispositivi di sicurezza che non rispettavano la regola del distanziamento.

È stata una scelta molto sofferta poiché sono consapevole che il parco rappresenta un polmone verde della città dove molte persone amano passeggiare, fare attività fisica, portare i bambini a giocare.
L’ordinanza non porta una data di limite in quanto mi riservo di valutare a breve la riapertura, confido che tutti si rendano responsabili delle proprie azioni nell’interesse della comunità per la prevenzione della diffusione del covid.
Faccio un appello a tutti i genitori nello spronare i ragazzi al rispetto delle regole.
Il parco possiamo chiuderlo ma le strade, le piazze non possiamo.
Non dobbiamo essere costretti alle chiusure, non occorre avere le forze dell’ordine al nostro fianco per essere obbligati al rispetto delle regole.
Occorre solo essere responsabili.
Ribadisco che non bisogna abbassare la guardia e che solo uniti possiamo farcela.
Il numero dei contagi è diminuito facciamo in modo che resti basso.
Forza malnatesi mostriamo il lato migliore di questa città!
Uniti ce la faremo !

LEGGI L’ORDINANZA: DET_ORDI_157_2020

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.