Addio a Lucia Russo, la moglie di Memo Remigi
È scomparsa all'età di 81 anni dopo una lunga malattia. Si erano trasferiti da Milano a Varese nel 2005

Non è stata una dipartita improvvisa ma questo non lenisce il dolore di Memo Remigi che ha dovuto “lasciar andare” Lucia Russo, sua moglie dal 1966. Lucia è morta martedì 12 gennaio all’età di 81 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia.
Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti all’artista che da tempo vive a Varese. La coppia si era trasferita da Milano nel 2005 proprio per volontà di Lucia che a Varese aveva studiato da ragazza. Memo Remigi si è integrato nel tessuto sociale della città tanto da diventare la voce ufficiale dei Mondiali di Ciclismo del 2008: sua “Varese va”, che accompagnò i giorni della sfida tra campioni per le strade della provincia.
Memo Remigi ha voluto rivolgere un pensiero a chi gli è stato vicino, con un post su Facebook: “Ringrazio tutti per l’affettuosa partecipazione al mio dolore – ha scritto-.Non è stata una dipartita improvvisa ma sofferta già da tempo. Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.