Bellaria ringrazia per la vicinanza: “Sommesi, siete fantastici”
Il sindaco di Somma Lombardo, Stefano Bellaria, tornato dall'ospedale, si rivolge ai cittadini ringraziandoli e sensibilizzandoli sul vaccino anti-Covid

«Volevo ringraziarvi tutti, in queste settimane sono stati tanti i segni di affetto e di vicinanza a me e alla mia famiglia da parte di tante associazioni, di singole persone, di famiglie: ci sono stati messaggi, biglietti, chiamate e preghiere»: il sindaco Stefano Bellaria è tornato finalmente a casa da un giorno, dopo settimane molto difficili per Somma Lombardo, e si rivolge ai cittadini con un videomessaggio di ringraziamento.
«Ieri finalmente sono tornato a casa, ora prosegue il percorso di convalescenza e di fisioterapia ma è bello stare con i propri cari». Bellaria non si dimentica di ringraziare apertamente tutti gli studenti della città, per i messaggi appesi all’albero di Natale del palazzo comunale: «Sono stati bellissimi, davvero commoventi. Sommesi, siete fantastici».
Ha poi ringraziato tutto il personale medico che si è mosso per curarlo: «La mia dottoressa di base, Luciana Mattaini, che da subito ha fatto i salti mortali perché io potessi stare bene; so che le, come tanti medici di medicina generale, sono davvero vicini a tutti i pazienti e non hanno paura di mettersi in gioco. Poi grazie ai sanitari di Busto Arsizio, che hanno capito in fretta la gravità della situazione e mi hanno curato fin da subito, prendendo la decisione drastica ma necessaria di intubarmi e mandarmi al reparto di terapia intensiva in Fiera a Milano. Lì ho trovato del personale straordinario per la capacità di stare vicino alle persone, di sapere trattare tutti i malati – anche quelli intubati e addormentati – come vere e proprie persone. Ho trovato delle persone eccezionali. Ringrazio tutto il personale coordinato dal professore Paolo Severgnini, perché ad oggi quel reparto è gestito da medici dell’ospedale di Circolo di Varese e anche degli altri ospedali della provincia. Grazie anche al personale dell’ospedale di Circolo, che mi hanno piano piano riabituato a svolgere le funzioni fondamentali».
“Vaccinatevi”
«Mi sento di dare un messaggio: appena sarà possibile, appena sarà il mio turno, mi vaccinerò volentieri e con convinzione. Chiedo a tutti voi di fare altrettanto: questo è un gesto di responsabilità, che ci renderà liberi di tornare alla nostra vita. Prestiamo attenzione a questo nemico subdolo, da cui nessuno si deve sentire a riparo; noi vediamo le statistiche, ma dietro le statistiche ci stanno le persone», ha dichiarato fermamente il primo cittadino.
Bellaria dovrà aspettare prima di tornare operativo, ma già non vede l’ora: «Insieme ce la faremo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.