Una scuola da favola: le Pertini in un libro
In occasione degli open day gli insegnanti dell'Istituto comprensivo hanno scritto e illustrato una favola che racconta la scuola, pubblicata online

L’Istituto comprensivo Pertini è una scuola da favola. Tanto che, per farla conoscere, di favola ne è stata scritta una. Scritta e illustrata. Si intitola “Ho fatto un sogno – una favola di scuola”.
L’IC Pertini di Busto Arsizio è una scuola silenziosa ma attiva che, forse, rischia talvolta di passare inosservata: complice anche la posizione periferica, in fondo alla via Rossini, ai margini della città. Ma alle “Pertini” quella collocazione la valutano diversamente.
Periferia vuol dire, a volte, stare lontani dal traffico del centro cittadino. Vuol dire anche avere più spazio verde: un parco come quello delle “Pertini”, in effetti, se lo sogna la maggior parte delle scuole, per non parlare delle strutture sportive e della pista di atletica.
Così, in occasione degli open day, alcuni insegnanti dell’istituto hanno pensato bene di pubblicare un libro (online a questo link ), che si intitola: “Ho fatto un sogno – una favola di scuola”.
Racconta di una scuola che sorride, ai margini del bosco. Una scuola che in primavera profuma di tiglio e d’inverno, con un velo di neve, pare un posto incantato.
Alle “Pertini” giurano che è proprio così. Visitare per credere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.