Verso le elezioni a Varese, centrodestra compatto a sostegno di Roberto Maroni
Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi con l'Italia e Varese Ideale d'accordo sul nome dell'ex presidente della Lombardia, ancora in convalescenza. Al tavolo della coalizione si è cominciato a parlare di nomi, programmi e liste

Centrodestra riunito a Varese per delineare le strategie future in vista delle elezioni amministrative.
Al tavolo riunito nella sede elettorale varesina del commissario della Lega Mirko Reto c’erano i rappresentanti di tutti i partiti e le compagini della coalizione: le Lega appunto, con Reto e il segretario cittadino Cristiano Angioy, Fratelli d’Italia con Salvatore Giordano e Gaetano Iannini, Forza Italia con Piero Galparoli e Domenico Battaglia, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo a rappresentare i centristi di Noi con l’Italia e Varese Ideale con Stefano Clerici e Giacomo Cosentino.
Assente, giustificato dalla convalescenza, Roberto Maroni, sul cui nome si è concentrata buona parte della riunione. Era e resta lui il candidato unico del centrodestra nella Città Giardino. Nessun dubbio e coalizione coesa su questo punto, in attesa della piena ripresa dell’ex presidente della Regione Lombardia, in fase di recupero.
Si è parlato anche di liste, con i primi nomi e i primi movimenti, per cominciare a stendere il programma con un metodo di lavoro condiviso. Ci sarà anche una componente civica al fianco dei partiti, con delle liste che avranno il nome di Maroni ben in evidenza, una delle quali composta da personalità della società civile, del mondo dell’imprenditoria, delle associazioni e dello sport cittadino, alla quale sta già lavorando l’entourage dell’ex ministro dell’Interno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.