Verso le elezioni a Varese, centrodestra compatto a sostegno di Roberto Maroni
Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi con l'Italia e Varese Ideale d'accordo sul nome dell'ex presidente della Lombardia, ancora in convalescenza. Al tavolo della coalizione si è cominciato a parlare di nomi, programmi e liste
Centrodestra riunito a Varese per delineare le strategie future in vista delle elezioni amministrative.
Al tavolo riunito nella sede elettorale varesina del commissario della Lega Mirko Reto c’erano i rappresentanti di tutti i partiti e le compagini della coalizione: le Lega appunto, con Reto e il segretario cittadino Cristiano Angioy, Fratelli d’Italia con Salvatore Giordano e Gaetano Iannini, Forza Italia con Piero Galparoli e Domenico Battaglia, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo a rappresentare i centristi di Noi con l’Italia e Varese Ideale con Stefano Clerici e Giacomo Cosentino.
Assente, giustificato dalla convalescenza, Roberto Maroni, sul cui nome si è concentrata buona parte della riunione. Era e resta lui il candidato unico del centrodestra nella Città Giardino. Nessun dubbio e coalizione coesa su questo punto, in attesa della piena ripresa dell’ex presidente della Regione Lombardia, in fase di recupero.
Si è parlato anche di liste, con i primi nomi e i primi movimenti, per cominciare a stendere il programma con un metodo di lavoro condiviso. Ci sarà anche una componente civica al fianco dei partiti, con delle liste che avranno il nome di Maroni ben in evidenza, una delle quali composta da personalità della società civile, del mondo dell’imprenditoria, delle associazioni e dello sport cittadino, alla quale sta già lavorando l’entourage dell’ex ministro dell’Interno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.