Dopo l’incidente mortale, la corsa per recuperare cani e gatti fuggiti in autostrada
Gli animali sono stati quasi tutti ritrovati, e grazie ai volontari è stato possibile pianificare il viaggio per la consegna alle famiglie che attendevano i loro piccoli

La staffetta che portava cani e gatti verso le nuove famiglie che li attendevano si è interrotta tragicamente, con due volontari Enpa morti sul colpo.
Ma oltre a dover accettare la scomparsa di Elisabetta Barbieri, amatissima volontaria lombarda, e dell’autista Federico Tonin, i volontari delle associazioni accorsi sul luogo dell’incidente hanno dovuto affrontare insieme alle Guardie zoofile il difficile recupero degli animali, cani e gatti, che dopo lo scontro sono fuggiti spaventati lungo l’autostrada.
Gli animali sono stati quasi tutti recuperati, e grazie ai volontari è stato possibile pianificare il viaggio per la consegna alle famiglie che attendevano i loro piccoli.
Intanto in rete corrono il dolore e l’incredulità per la scomparsa dei due volontari. Decine i messaggi che da tutta Italia piangono Elisabetta e Federico, che insieme a un terzo volontario – inizialmente indicato tra le vittime, ma ricoverato all’ospedale di Cesena con una prognosi di 30 giorni – stavano tornando dalla Puglia con un servizio di staffetta per trasportare gli animali verso le famiglie che li avevano adottati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.