Dopo l’incidente mortale, la corsa per recuperare cani e gatti fuggiti in autostrada
Gli animali sono stati quasi tutti ritrovati, e grazie ai volontari è stato possibile pianificare il viaggio per la consegna alle famiglie che attendevano i loro piccoli

La staffetta che portava cani e gatti verso le nuove famiglie che li attendevano si è interrotta tragicamente, con due volontari Enpa morti sul colpo.
Ma oltre a dover accettare la scomparsa di Elisabetta Barbieri, amatissima volontaria lombarda, e dell’autista Federico Tonin, i volontari delle associazioni accorsi sul luogo dell’incidente hanno dovuto affrontare insieme alle Guardie zoofile il difficile recupero degli animali, cani e gatti, che dopo lo scontro sono fuggiti spaventati lungo l’autostrada.
Gli animali sono stati quasi tutti recuperati, e grazie ai volontari è stato possibile pianificare il viaggio per la consegna alle famiglie che attendevano i loro piccoli.
Intanto in rete corrono il dolore e l’incredulità per la scomparsa dei due volontari. Decine i messaggi che da tutta Italia piangono Elisabetta e Federico, che insieme a un terzo volontario – inizialmente indicato tra le vittime, ma ricoverato all’ospedale di Cesena con una prognosi di 30 giorni – stavano tornando dalla Puglia con un servizio di staffetta per trasportare gli animali verso le famiglie che li avevano adottati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.