Oltre 2300 persone vaccinate in quattro giorni all’ospedale di Varese

Nel presidio varesino è in corso sia la fase 1bis, per operatori sanitari del privato, sia quella 1ter per gli over 80. Sono 565 gli anziani che hanno ricevuto la prima dose di Pfizer

ASST Sette Laghi: vaccinazioni agli over 80

Domenica di lavoro per gli operatori sanitari incaricati della campagna vaccinale antiCovid. All’ospedale di Varese, medici, infermieri, amministrativi e volontari erano pronti ai box per accogliere i 140 anziani che, alle 9.40 avevano terminato il percorso con accoglienza, registrazione, vaccino e osservazione.
La mattinata è poi proseguita con gli operatori sanitari di RSA e RSD, farmacisti, dentisti e medici non convenzionati con il SSR. previsto dalla fase 1bis.

In quattro giorni sono 565 gli anziani già vaccinati, numeri compatibili con le dosi di vaccino Pfizer consegnate alla nostra Azienda.

Per la fase 1 bis, invece, il vaccino da usare è sia Pfizer che Astrazeneca, quest’ultimo riservato agli under 55 che non presentano particolari patologie, per tutti gli altri si ricorre ancora a Pfizer.
Nel dettaglio, giovedì scorso a Varese sono state vaccinate 449 persone, di cui 71 con Astazeneca.
Venerdì, invece, i vaccini somministrati sono stati 500, di cui 116 con Astazeneca, mentre sabato i vaccinati sono stati 453, di cui 117 con Astazeneca.
Per oggi, domenica, sono attese 420 persone, compresi i nonni già vaccinati nella prima ora e mezza di attività.
Ora si attende l’arrivo dei rifornimenti, sperando che vadano aumentando, così da poter spiegare tutta la capacità vaccinale approntata dalle sedi dell’ASST Sette Laghi, che ogni giorno potrebbero arrivare a oltre 2200 dosi somministrate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.