Teatro Sociale di Luino, il Comune rinnova i canoni d’affitto
La struttura di proprietà della società di mutuo soccorso e l’amministrazione sta valutando una possibile acquisizione. Ma ci vorrà tempo
L’ipotesi sul piatto rimane. Ma sempre di ipotesi si parla: l’acquisizione da parte del Comune del Teatro Sociale è uno dei temi dell’amministrazione Bianchi, e a dire il vero anche di quella Pellicini.
Il valore dell’immobile, di proprietà della Società operaia di mutuo soccorso che lo affitta al Comune, è contenuto in una stima circolata tempo fa che parla di circa 400 mila euro.
Una somma importante, che è la base dei ragionamenti di Bianchi e della sua giunta: valutazioni, nulla ancora di certo visto la forte variabilità del momento, con esigenze di risorse da destinare su altri fronti, vedi emergenza pandemia.
Per questo “nelle more delle procedure per l’acquisizione in proprietà dell’immobile“ – si legge nella decisione della giunta lunense – si procede alla proroga del contratto di locazione dell’immobile”.
Questa proroga è necessaria con la postilla della “possibilità per il Comune di recedere prima della scadenza ciò al fine di interrompere il contratto di locazione nel momento in cui si acquisirà la proprietà dell’immobile“.
La proroga del canone di locazione ha durata biennale per un importo annuale a carico del Comune pari a 16.000 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.