Vandali in azione a Cremenaga, devastato il campetto in sintetico
La sorpresa da parte del presidente della Tresiana Calcio durante un sopralluogo: “I responsabili pagheranno"
Settanta metri di rete da sostituire, come i paletti dei corner e le bandierine. Disordine. E l’amaro in bocca per un luogo amato dai più giovani devastato e profanato dagli incivili.
Si è trovato davanti questo spettacolo sabato scorso Luca Berardo, presidente della Tresiana calcio durante il sopralluogo per la sperata ripartenza degli allenamenti agonistici avvenuto sabato scorso, 13 febbraio.
Il campetto è di proprietà comunale ma gestito dalla società sportiva ed è stata sporta denuncia ai carabinieri.
Un fatto che ha prodotto vivo rammarico anche da parte del sindaco Domenico Rigazzi.
«Dispiace perché il campo è un bene a disposizione di tutti e piuttosto, se proprio qualcuno voleva fare due tiri al pallone avrebbe fatto prima a chiedere», spiega Berardo, che assicura di «voler arrivare fino in fondo e di far pagare i responsabili.».
Sulla dinamica dei fatti indagano i carabinieri della compagnia di Luino anche se non sembra che l’ingresso non autorizzato e i danni siano recenti.
È probabile che un gruppo di persone si sia introdotto nel campo con l’idea di giocare, e per aprirsi il varco fra le reti in metallo abbia utilizzato scale e quanto trovato sul posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.