Addio a Tiziano Scapin, cantore di impegno e libertà
Amato e apprezzato per le sue canzoni e la sua lotta, è mancato domenica
Era uno dei tanti personaggi che affollavano e rendevano per certi versi magiche le iniziative culturali alla Schiranna che si trasformavano alla fine in lunghi discorsi di politica o sterminate partite a calcio balilla ad ore improbabili.
Poi l’impegno sociale trasformato spesso in musica grazie alla chitarra, sua grande passione.
Lo ricordano così gli amici di sempre Tiziano Scapin, mancato nella giornata di domanica . La notizia ha rapidamente fatto il giro dei social dopo che il “Coro Rebelde“ di Varese ne ha ricordato la scomparsa con un post
Con grande affetto l’amico Tiziano Scapin, che oggi ci ha purtroppo lasciati. Che la terra ti sia lieve, Compagno, Hasta Siempre.
Così lo ricorda l’amico Alberto Boschi: “[…]Quanti ricordi. Abbiamo lottato assieme per la giustizia, la libertá, con la tua chitarra, bottiglie di vino, lunghissimi discorsi, cercando una base stabile da cui partire, per oltre quarant’anni. Non l’abbiamo ancora trovata. Credo peró che abbiamo seminato qualcosa in tanti luoghi, con tante persone, con le nostre sofferenze, le nostre incomprensioni[…]”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.