Anche a Mesenzana la protesta contro la didattica a distanza

Alle scuole “Leonardo da Vinci“ manifestazione di dissenso legata alla difficoltà della "dad"

La protesta contro la Dad alle scuole di Mesenzana

Anche a Mesenzana arriva la protesta della “dad“, la didattica a distanza imposta coi provvedimenti contro l’estendersi della nuova pandemia delle varianti che colpiscono in maniera diretta anche i più piccoli.

Galleria fotografica

La protesta contro la Dad alle scuole di Mesenzana 4 di 6

Una situazione che rischia di aggravare la portata della crisi sanitaria intasando così di nuovo le terapie intensive e mettendo a rischio la vita di un numero di persone sempre maggiore.

Per questo le autorità hanno deciso, giovedì scorso di passare alla didattica a distanza.

E per questo da diversi giorni anche nell’Alto Varesotto sono numerose le manifestazioni di dissenso per questa decisione che mette in crisi il sistema famiglia, particolarmente vulnerabile nella gestione dei tempi per quei contesti in cui entrambe i genitori lavorano.

Alla scuola elementare Leonardo da Vinci diversi sono i disegni che i genitori dei bambini hanno affisso fuori dai cancelli.

È successo a Luino nei giorni scorsi e anche a Mesanzana, un paese che è di fatto polo scolastico in una zona di confine fra Valcuvia e Valtravaglia e che serve anche gli studenti di altri paesi della zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La protesta contro la Dad alle scuole di Mesenzana 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.