Crisi Accam, i lavoratori Europower annunciano lo sciopero per lunedì
Annunciata l'astensione dal lavoro dei dipendenti Europower che prevedono un esito negativo per il piano di salvataggio della società Accam. Pezone (Fiom Cgil): «Subito un segnale forte»

Ieri si erano espressi i dipendenti Accam con una dura lettera, questa mattina (giovedì) sono i lavoratori Europower impiegati all’interno dell’inceneritore a prendere posizione in modo forte annunciando lo sciopero per lunedì 8 marzo.
La conferma arriva da Rino Pezone, membro del direttivo della Fiom Cgil provinciale che, insieme a Stefano Falconeri della Fim Cisl, sta seguendo da vicino la crisi della società che gestisce l’impianto di incenerimento rifiuti di Borsano: «C’è il sentore che le cose non andranno bene tra oggi (consiglio comunale a Busto) e sabato (assemblea dei soci che dovrà votare) sia per i 26 lavoratori Europower ma anche per gli altri 65 di Accam e di EcoEridania – spiega il sindacalista – per questo hanno deciso di dare subito un segnale forte ai comuni soci in difesa del loro posto di lavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.