Dopo decenni arriva l’isola salva pedoni a Bizzozero, ma scatena il dibattito a Varese
Nella giornata di venerdì 12, dopo aver ascoltato le perplessità di alcuni abitanti, sopralluogo del vicesindaco e del presidente della commissione urbanistica
L’attraversamento pedonale in viale Borri, all’angolo di via Conte Verde, è oggetto da decenni di polemiche ed è stato causa di diversi incidenti anche gravi.
In questi giorni, l’amministrazione comunale ha portato a compimento la realizzazione di un passaggio protetto, con quella che viene definita “isola salva pedoni“. Sono al lavoro proprio in questi giorni i tecnici dell’ufficio strade, che stanno realizzando inoltre anche tratti di marciapiedi, mentre sono in arrivo illuminazione e segnaletica orizzontele e verticale.
Tutto bene? Non completamente: diversi abitanti contestano la posizione dell’attraversamento, i metodi per salvare i pedoni, la pericolosità del restringimento di carreggiata che l’isola salva pedoni crea. Tante obiezioni che hanno convinto il vicesindaco Daniele Zanzi e il presidente della commissione urbanistica, Luca Paris, a fare un sopralluogo per verificare i lavori e raccogliere le ultime, eventuali istanze.

Presente al sopralluogo anche Bizzozero.net, che ha dedicato un ampio post che spiega la giornata e la situazione dell’attraversamento pedonale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.