L’appello da Vergiate: “Riaprite le scuole, state calpestando i diritti dei bambini”
Alcuni genitori delle scuole di Vergiate protestano contro il nuovo stop alle lezioni in presenza

Riceviamo e pubblichiamo
Egregio Direttore buongiorno,
siamo dei genitori disperati, amareggiati e stanchi di vedere i diritti dei nostri figli calpestati da un governo litigioso che non si nuove ad acquistare, distribuire ed far effettuare dei vacini che, a quanto pare, sono l’unica soluzione a questa Emergenza Sanitaria.
Le chiediamo di dar spazio a queste nostre parole in modo da far arrivare il nostro malcontento a chi ci governa, nella speranza che possa accellerare il piano vaccinale , cominciando dalle scuole.
LE SCUOLE DEVONO RIAPRIRE!
La scuola in presenza è un diritto sancito dalla legge è un diritto che da troppo tempo viene negato e noi genitori non possiamo stare a guardare mentre i nostri figli ,dopo le ore di DAD , si isolano in un mondo digitale invece di frequentare palestre e centri sportivi.
La Didattica a distanza nel lungo periodo e soprattutto senza una adeguata formazione, FA MALE.
Sono aumentati casi di adolescenti stressati, apatici, facilmente irritabili e tutto questo ha ripercussione negativa anche sulla capacità di studiare, di migliorarsi per poter crescere.
I nostri figli sono il futuro e li stiamo danneggiando.
La situazione non è più sostenibile, sta rovinando la crescita dei nostri ragazzi in tutti i sensi.
È ora di fare qualcosa di efficace e far valere il diritto allo studio in presenza.
Ringraziando salutiamo.
Genitori Vergiatesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.