Progetto GIOCOnDA: conoscere gli Open Data, il terzo incontro
Si concludono incontri gratuiti del Progetto GIOCOnDA dedicati alla conoscenza degli open data. Il terzo webinar si è svolto mercoledì 24 marzo
Si concludono incontri gratuiti del Progetto GIOCOnDA dedicati alla conoscenza degli open data. Il terzo webinar si è svolto mercoledì 24 marzo. Di seguito la registrazione integrale dell’incontro.
Il terzo webinar ha avuto l’obiettivo di illustrare le potenzialità dei Linked Open Data (LOD) e il modello di valutazione impatti sviluppato dal Politecnico di Milano.
È terminato così un ciclo di webinar gratuiti per conoscere meglio gli Open Data e i loro strumenti di pubblicazione. Gli incontri sono dedicati al personale delle pubbliche amministrazioni e sono proposti all’interno del progetto Interreg GIOCOnDa – Gestione Integrata e Olistica del Ciclo di vita degli Open Data, che insiste sull’area transfrontaliera tra l’Italia e la Svizzera e che ha come scopo l’accrescimento della condivisione di informazioni in possesso delle Pubbliche Amministrazioni in formato aperto e fruibile.
Tutti gli articoli del progetto GIOCOnDA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.