Un orto verticale nel giardino della scuola
I bambini delle seconde della primaria Senza zaino di Sumirago nei giorni scorsi hanno seminato e piantumato un'orto originale

Le classi seconde della scuola primaria senza zaino di Sumirago nei giorni scorsi hanno realizzato un originale e personalissimo orto verticale.
Hanno piantato semi, bulbi e piantine cercando di capire le varie diversità anche per decidere con consapevolezza dove collocarle perché potessero crescere bene e in armonia con gli altri.

Per poter annaffiare questo nuovo piccolo vivaio i bambini hanno anche costruito un annaffiatoio ad hoc, semplicemente forando il tappo di una bottiglia di plastica
Il disegno riportato qui sotto invece è stato donato dai bambini al Consorzio Laudi srl di Ternate che ha contribuito al progetto fornendo ai piccoli agricoltori piantine e terriccio.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.