Vaccinazioni ai residenti di Monteviasco, sopralluogo di Bertolaso

In mattinata partenza per il centro vaccinale di Rancio Valcuvia dove saranno effettuate oltre 1200 vaccinazioni al giorno

Monteviasco nella neve

La partenza per Rancio Valcuvia a metà mattina, poi verso l’ora di pranzo l’imbarco sull’elicottero dalla piattaforma di Luino, a Voldomino: ci vorranno pochi minuti di volo per raggiungere Monteviasco.

Nelle valigie sanitarie, i vaccini per i residenti del piccolo borgo montano isolato da due anni e mezzo.

Comincia dalla Valcuvia il tour di Guido Bertolaso, consulente per Regione Lombardia della fase vaccinale, in provincia di Varese per un sopralluogo alle strutture che ospiteranno i poli per la vaccinazione di massa.

Dunque Schiranna, dove domenica scorsa è cominciata la posa della struttura da parte dell’esercito e appunto Rancio Valcuvia che servirà il Luinese e le valli: una volta completata, la tensostruttura  di 600 metri quadri in via provinciale sarà in grado di fornire 18 linee per 1.242 vaccini al giorno.

Poi Monteviasco. I residenti sono in tutto sei e di età avanzata: nonostante la neve si sia sciolta resta l’impasse del collegamento col fondovalle ancora interdetto a causa dello stop alla funivia (solo in questi giorni il progetto per farla ripartire è stato inviato al Ministero).

Generica 2020

Un gesto di vicinanza alle comunità più fragili, fanno sapere dagli ambienti sanitari.

L’elicottero atterrerà a Monteviasco sull’elisuperficie, e dopo la somministrazione del vaccino i residenti verranno tenuti in osservazione, come da protocollo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Claudio Cirino
    Scritto da Claudio Cirino

    Non sono stati fatti i vaccini agli ultra ottantenni a Luino e Germignaga e bertolaso se ne va in giro in elicottero a perdere tempo i miei complimenti per questa farsa da teatro a spese di noi cittadini. A Monteviasco ci doveva andare a piedi bertolaso. Regione lombardia sempre peggio le cose si fanno solo quando ci sono in ballo i soldi come con mantovani.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.