Il 25 Aprile alternativo di Busto: “Un cartellone colorato per un mosaico di Resistenze”
Il comitato Antifascista dà appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II per celebrare la liberazione dal nazifascismo

Il 25 Aprile alternativo è in piazza Vittorio Emanuele II con il Comitato Antifascista che, come ogni anno, invita a celebrare la 76esima Festa della Liberazione in un modo diverso e spesso originale.
Quest’anno il titolo dell’iniziativa è Collettiva Resistenza e viene richiesto di portare un cartellone colorato resistente per comporre un grande mosaico: «Sarà il racconto di questo anno difficile di resistenze umane nella pandemia. Il virus porta disuguaglianza, sofferenza e riduzione dei diritti come il fascismo e la guerra».
L’iniziativa è organizzata in gemellaggio con l’Anpi di Cassano Magnago che ha riproposto l’iniziativa anche nella propria città. Appuntamento alle 11 di domenica con una particolare attenzione alle norme anti-contagio: «Un po’ distanti e con mascherina ma vicinissimi coi cuori».
Il Comitato Antifascista di Busto Arsizio si organizza per il 25 Aprile: “Resistenza “
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.