Alla Primavera delle Idee il dibattito tra giovani e politica

Per il ciclo di incontri di Italia Viva "Primavera delle Idee" venerdì 23 diretta Zoom con Gadda, Rosato, Lupi e Vittadini, un dialogo a tutto campo su bene comune e sussidiarietà

Generica 2020

La pandemia ha evidenziato le numerose fragilità del sistema socio economico italiano. Allo stesso tempo, il Paese ha l’occasione irripetibile di utilizzare le ingenti risorse del PNRR per investire in crescita, innovazione e coesione sociale.

Alla politica, e alla società tutta, è richiesto uno scatto di responsabilità per perseguire insieme il bene comune e investire sul futuro del Paese attorno ai temi della crescita sostenibile, delle politiche per la famiglia e per il benessere dei cittadini.

per questo se ne discuterà domani sera, dalle 20,45 in diretta sulla piattaforma Zoom, durante l’incontro “Bene (in) Comune, speranza o utopia? Giovani e politica, dialogo con l’intergruppo per la sussidiarietà” in calendario per “La Primavera delle idee” di Italia Viva.

L’incontro, moderato da un gruppo di giovani, vedrà la partecipazione del vicepresidente della Camera Ettore Rosato, del presidente Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà Maurizio Lupi,  dell’onorevole Maria Chiara Gadda e di Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.

«Con gli autorevoli interventi dei relatori presenti e le domande dei giovani in collegamento, si proverà a dar vita ad un grande dibattito generazionale che rilanci la Buona Politica nel segno del dialogo» comenta la nota inviata dal partito politico in occasione della presentazione dell’incontro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.