Bosco in fiamme a Dumenza, incendio domato
L'incendio nella zona di via Verbano, subito all'uscita dal nucleo di Runo
Vigili del fuoco e volontari antincendio sono intervenuti per un incendio scoppiato nel bosco di Dumenza. È scoppiato nella zona di via Verbano, intorno alle 10 del mattino, appena fuori dal nucleo abitato di Runo.
Dal distaccamento di Luino sono partiti un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio. Alle due squadre di Vigili del fuoco si aggiungono poi anche i volontari.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono concluse intorno alle 11.40, sul posto sono rimasti i volontari antincendio incaricati delle operazioni di bonifica, per evitare eventuali riprese del rogo: l’area interessata è limitata, poche decine di metri quadri. Sul posto anche i Carabinieri forestali di Luino per gli accertamenti sulle cause.
Nella mattina di oggi si vede fumo anche sulla sponda opposta del lago, a Gignese, nel Vergante (nella zona antistante Ispra, all’incirca, decisamente più a Sud rispetto a Dumenza). Le scarse precipitazioni, e la stagione che ancora non vede consistenti presenze di verde al suolo, hanno fatto scattare l’allarme incendi su diverse zone della Regione Lombardia e anche del Piemonte.
Boschi in fiamme a Gignese, fuoco visibile anche dal Varesotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.