Concluso il corso di guida fuoristrada per i Vigili del Fuoco
Gli istruttori provenienti dai comandi dei vigili del fuoco di Varese, Milano e Monza-Brianza, hanno insegnato le varie tecniche per la conduzione in sicurezza di veicoli fuoristrada in terreni accidentati
Si è concluso venerdì 16 aprile il corso di terreno non preparato organizzato dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Varese, presso un apposita area attrezzata. I dodici corsisti hanno appreso le tecniche di guida in fuoristrada, osservando le attuali linee guida al contrasto del COVID-19.
Dieci di loro hanno cosi completato il percorso formativo per la petente ministeriale di seconda categoria, equivalente alla patente C in ambito civile. Di fatto per poter condurre i veicoli del corpo nazionale dei vigili del fuoco è necessario superare con esito favorevole un iter formativo che prevede la conoscenza di svariati argomenti, che non riguardano solo il codice della strada ma anche dell’utilizzo dei veicoli “speciali” come le autopompe e le autobotti in dotazione ai vigili del fuoco.
In questa settimana gli istruttori provenienti dai comandi dei vigili del fuoco di Varese, Milano e Monza-Brianza, hanno insegnato le varie tecniche per la conduzione in sicurezza di veicoli fuoristrada in terreni accidentati, gli allievi a seguito di una prova di esame sia scritta che pratica hanno così conseguito l’abilitazione.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.