Il libro dimenticato a Cazzago Brabbia è tornato in biblioteca
Maddalena aveva lanciato "un appello" attraverso il nostro giornale: qualcuno è andato a cercare il romanzo lasciato sulla panchina rossa e lo ha restituito
Maddalena aveva ricevuto una telefonata importante mentre era seduta sulla panchina rossa in riva al lago a Cazzago Brabbia. Si era alzata per parlare e poi se n’era andata, dimenticando sulla panchina un libro preso in prestito dalla biblioteca. Fosse stato il suo, forse, Maddalena avrebbe chiuso un occhio ma le dispiaceva non poter restituire il libro alla biblioteca. Così ha lanciato un appello attraverso il nostro giornale: “Se trovate il libro, leggetelo se ne avete voglia, e poi per cortesia riportatelo a una qualunque biblioteca della nostra zona”. Ed è successo. Maddalena ci ha scritto per dirci che il libro dimenticato è tornato su uno scaffale, riportato da mani ignote.
“Gent.mi Redattori,
Con piacere vi metto a conoscenza che il libro che avevo dimenticato sulla panchina rossa a Cazzago Brabbia è stato riconsegnato al Sistema bibliotecario.
Vi ringrazio per aver pubblicato la mia lettera e, augurandomi vi legga, ringrazio tanto tramite voi la persona a me sconosciuta che ha fatto in modo che quel testo tornasse nella Biblioteca di appartenenza.
È un segnale di civiltà che non era scontato e per il quale sono molto grata“.
Maddalena V.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.