Una panchina gialla al Parco Gioia, per i diritti dei bambini
L'iniziativa domenica 23 maggio a Villa Mylius in occasione del 60° di Amnesty International, l'associazione che difende i diritti umani nel mondo
Sarà tutta verniciata di giallo una delle panchine del Parco Gioia, la prima area giochi davvero inclusiva della città di Varese, inaugurato sabato 24 aprile a Villa Mylius. Giallo come la bandiera di Amnesty International, l’associazione per la difesa dei diritti umani nel mondo che assieme ad Asbi (associazione spina bifida Italia) ha proposto l’iniziativa simbolica “per il sostegno dei diritti dell’infanzia attraverso il gioco, il sogno e la creatività”.
L’iniziativa è in programma per il pomeriggio di domenica 23 maggio, in occasione del 60° anniversario dalla fondazione di Amnesty International, rappresentata a Varese dal gruppo 296. Per l’occasione una delle panchine che circondano la nuovissima area giochi sarà interamente ridipinta con una vernice di colore giallo intenso, a fare da sfondo ad alcune targhe commemorative che saranno affisse sulla panchina a ricordare i diritti dei bambini e dei ragazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.