Riaperta la bretella autostradale di ingresso a Varese
In anticipo sui tempi annunciati, le vetture possono nuovamente percorrere fino in fondo il tratto sino a largo Flaiano

È stata riaperta oggi pomeriggio la bretella autostradale in ingresso a Varese, chiusa dal gennaio scorso per consentire i lavori di riqualificazione dell’accesso al capoluogo. Dopo l’inaugurazione delle due nuove rotonde tra via Gasparotto e viale Europa, prosegue spedito il percorso che porterà la città giardino ad avere un nuovo sistema viabilistico per chi entra ed esce da Varese.
Presto prenderanno il via anche i lavori su Largo Flaiano, l’area strategica che grazie all’intervento in programma vedrà completato quel grande cambiamento in atto per l’accesso alla città. Domani inoltre, si svolgerà la Conferenza dei Servizi per l’approvazione del progetto esecutivo che disegna la completa riqualificazione di largo Flaiano. Nuove rotonde, nuova mobilità, regolazione intelligente del traffico nelle ore di punta. E ancora miglioramento della area dove convive la rete ferroviaria e quella stradale, potenziamento della mobilità dolce e del trasporto pubblico. Insomma una rivoluzione per largo Flaiano, la via che accoglie ogni giorno migliaia di veicoli che entrano in città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.