Vaccinazioni a domicilio a Gavirate, un lavoro di squadra per raggiungere gli allettati
Una trentina le persone coinvolte per dare supporto ai sei medici di medicina generale chiamati a vaccinare un centinaio di anziani

Oltre un centinaio di ultratottantenni allettati saranno vaccinati sabato 10 aprile. Succederà a Gavirate grazie a un gioco di squadra che vede 6 medici di medicina generale, insieme a 12 infermieri volontari, due dottori della Croce Rossa più personale ausiliario e autisti, otto volontari della protezione civile coordinati dal vice sindaco Massimo Parola, e gli agenti di polizia locale.
Una complessa macchina che si metterà in moto sin dalle 8 del mattino per completare tutte le operazioni entro sera.
Sarà proprio il vicesindaco ad andare a ritirare le dosi del vaccino Moderna alla farmacia dell’ospedale di Varese, insieme al comandante della Polizia locale. Torneranno in comune, dove sarà allestita la centrale operativa per preparare le dosi e registrare le somministrazioni. Ogni medico assistito da due infermieri, a bordo di una vettura, raggiungerà l’abitazione dell’assistito già inserito nel portale dedicato. Farà da supporto un’ambulanza della Croce Rossa per i casi di emergenza.
Le dosi di vaccino arriveranno in una borsa termica e verranno spacchettate a mano a mano che saranno necessarie. Una volta infialate, le dosi hanno una durata dell’efficacia di sei ore. Sarà dunque importante il coordinamento e il gioco di squadra tra tutti gli attori coinvolti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.