Addio a Pierangelo Giorgetti, l’uomo che amava Cazzago Brabbia
Si è spento lunedì 17 maggio. A lui si deve la ristrutturazione del cimitero vecchio, della cappella e del crocefisso

Non c’è dubbio: il suo “cuore grande” ha lasciato un segno in chi lo ha conosciuto. Si è spento oggi, lunedì 17 maggio, Pierangelo Giorgetti, storico personaggio di Cazzago Brabbia.
«La notizia mi colpisce e mi lascia davvero sgomento – ha commentato l’ex sindaco di Cazzago Brabbia Massimo Nicora- . Con Pierangelo se ne va lo spirito di Cazzago, quello vero chi per il suo paese ha fatto qualcosa di concreto e che resterà negli anni. Questo sarà il suo più bel ricordo”. Nicora ricorda che a Pierangelo Giorgetti si deve la ristrutturazione del cimitero vecchio, della cappella e del crocefisso. Si accollò la spesa per amore del suo paese. D’altro canto sapeva quanto fosse importante mantenere il decoro del luogo che gli aveva dato i natali: suo padre, Enrico Giorgetti, era uno dei più importanti costruttori di Milano.

La ristrutturazione del cimitero e di tutto ciò che vi stava attorno era stata celebrata con una processione che aveva visto grandi e piccoli sfilare in mezzo a centinaia di lumini, sparsi per le vie del paese. Poi il taglio del nastro e la “restituzione” del cimitero ai cittadini di Cazzago (nella foto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.