A Cavaria con Premezzo arrivano i totem informativi. E tornerà il mercato
In parallelo ai nuovi strumenti interattivi il Comune sta allestendo anche le colonnine elettriche per il mercato, che si terrà a settimane alterne in due piazze, a Cavaria e Premezzo
Lavori in corso, in queste settimane, nelle piazze e negli spazi pubblici di Cavaria e Premezzo: vengono attivati i nuovi totem informativi online e – in parallelo – si lavora alle strutture a supporto del ritorno del mercato (che sul territorio manca da anni).
I nuovi totem digitali sono stati appena attivati «davanti all’antico Comunale e in piazza Fedeli a Premezzo», spiega il sindaco Franco Zeni. I totem «forniranno informazioni comunali ma saranno anche uno sportello dell’anagrafe online: si potranno fare i documenti da lì e inviarli alla propria posta elettronica». Davanti all’antico palazzo comunale l’intervento completa la risistemazione dello spazio, con nuovo verde, fontana e recinzione del giardinetto (qui le foto).
Aspettando il mercato
In piazza Fedeli l’installazione del totem va di pari passo con quella della colonnine di servizio per il mercato rionale. Un passo significativo, per Cavaria con Premezzo, che da anni era priva di un mercato.
«La prima colonnina l’abbiamo allestita in Piazza Pertini per Cavaria, la seconda la stiamo allestendo in piazza Fedeli a Premezzo», spiega il sindaco, che ha lavorato insieme all’assessore al bilancio Nicola Martino.
Quando tornerà il mercato? Probabilmente già questa estate. Sarà un mercato settimanale in alternanza, per così dire: «Faremo un venerdì a Cavaria e uno a Premezzo, alternati: partiremo con alcuni banchi, sperando man mano se ne aggiungano altri».
Un nuovo polo a Cavaria
Il mercato potrà diventare un momento e insieme un luogo fisico attrattivo per i due paesi che formano il Comune. In particolare a Cavaria si è anche previsto di attivare proprio al venerdì anche l’ambulatorio comunale, i cui spazi sono in allestimento in queste settimane.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.