In chiesa e in campo per ricordare Lorenzo Giudici
Due momenti voluti dai genitori e dagli amici del 17enne domenica 16 maggio a due anni dal tragico incidente

Due anni fa il tragico incidente che si è portato via Lorenzo Giudici, 17 anni, residente a Barasso e attivo nelle comunità di Casciago e Luvinate. Il suo ricordo è vivo in chi gli ha voluto bene, la famiglia, papà Valentino, mamma Monica e la sorella minore Sara e gli amici, i compagni di scuola, di calcio e dell’oratorio dove Lorenzo era animatore.
A due anni dalla scomparsa di Lorenzo domenica 16 maggio è stata organizzata una Messa nella chiesa di Barasso celebrata da don Luca Castiglioni, mentre al pomeriggio grazie agli spazi messi a disposizione gratuitamente dal “Magister Barasso” si è svolta una partita che ha coinvolto gli amici dell’oratorio della Comunità Pastorale di Sant’Eusebio (ragazze comprese), gli ex compagni di classe di Gavirate e una squadra di “vecchietti” capitanati dal papà di Lorenzo.
Ai presenti è stato donato un piccolo gadget preparato per ricordare Lorenzo. Tutto si è svolto senza intoppi e senza assembramenti, nel rispetto delle regole e delle limitazioni.
«Tra i ricordi, trovo molto bello quello che hanno scritto i compagni di classe di Lorenzo a Parigi (dove ha frequentato 3 anni il liceo scientifico Italiano) nel giornale dell’istituto», commenta papà Valentino:

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.