Comerio piange Caterina Ossola, “una donna esempio per tutti noi”
Il sindaco di Comerio Silvio Aimetti ricorda la figura di donna e grande lavoratrice, punto di riferimento della Ignis di Borghi

«Ricordo qualche anno fa, quando festeggiammo la festa del lavoro, avevamo messo fuori dal municipio tutti gli elettrodomestici della Ignis che si costruivano a Cassinetta: a 85 anni Caterina Ossola andava ancora in estremo dettaglio nel descrivere i particolari di ciascun prodotto, dimostrando una competenza e una conoscenza incredibile».
Il ricordo, affettuoso e a tratti di grande ammirazione, è quello del sindaco di Comerio Silvio Aimetti nel dare un piccolo affresco di una grande donna scomparsa a 90 anni legata a doppio filo all’azienda nata sulle rive del lago di Varese e arrivata ai vertici delle produzioni mondiali di elettrodomestici.
«Ero in contatto con la famiglia da diverse settimane, e oggi apprendiamo della triste notizia», afferma Aimetti.
«Siamo vicini ai parenti e ci tengo a sottolineare che tutti dobbiamo essere grati a questa donna, a quello che la signora Caterina ha fatto nella sua vita, e da cui dobbiamo trarre di sicuro una lezione che è quella della capacità di un territorio di essere innovativo. Conoscevamo Caterina anche dal punto di vista umano, e le siamo grati in tutto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.