Emanuele Monti incontra la Croce Rossa di Luino

Il presidente della commissione Sanità al Pirellone: “Competenze indispensabili per il territorio”

Generica 2020

Ho incontrato la sezione di Luino della Croce Rossa Italiana, coordinata dal Presidente Pierfrancesco Buchi, e molto attiva in importanti iniziative sul territorio. Ho apprezzato l’impegno con cui i volontari sono attivi presso il punto tamponi rapidi di Luino, che ha una capacità erogativa di 50 tamponi per settimana. Un plauso anche per l’iniziativa, ormai consolidata, di assistenza sociale alle famiglie che stanno attraversando un periodo di disagio: vengono distribuiti pacchi alimentari a circa 130 famiglie della zona per un totale di 400 persone aiutate ogni mese. Un fenomeno, quello del disagio sociale, in crescita costante durante il periodo pandemico. Ho trovato un gruppo di persone motivate e molto attente alle esigenze sociali del luinese. A loro va il mio ringraziamento”.
Così Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, dopo la visita alla Cri di Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.