Fine settimana tra sole e nuvole
Ancora passaggi nuvolosi sulla nostra provincia ma nel complesso sarà bel tempo
Una perturbazione atlantica attraversa oggi il nord Italia, seguita da veloci correnti occidentali nel fine settimana, che porteranno ancora passaggi nuvolosi ma condizioni di maggiore stabilità con diminuzione del rischio temporalesco. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino da lunedì i venti diverranno più settentrionali e lo sbarramento alpino favorirà il ritorno del bel tempo sul versante meridionale.
Nel dettaglio nella giornata di venerdì al mattino sarà dapprima soleggiato, via via più nuvoloso. Dal pomeriggio rovesci o temporali a partire dai rilievi, ma in transito anche sulla pianura. Sulle Alpi limite neve oltre 1800 m.
Sabato in parte soleggiato ma con spesse velature e passaggi nuvolosi anche estesi. Perlopiù asciutto o rare piogge o rovesci limitate ad Alpi e Prealpi nel pomeriggio. Temperature stazionarie.
Domenica in parte soleggiato tra passaggi nuvolosi. Nel pomeriggio sviluppo di nuvole cumuliformi sui rilievi con possibili rovesci o temporali serali, in particolare tra Verbano, Ticino e Lario. In pianura probabilmente asciutto.
La tendenza prevede lunedì 17 maggio ancora qualche nuvola al mattino, poi via via soleggiato, limpido e ventilato da Nord. Martedì 18 maggio: ben soleggiato, un po’ di nuvole solo lungo le Alpi. Temperature nelle medie stagionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.