A Varese avvistato un grosso cinghiale a “spasso” per Masnago

Sono sempre di più le segnalazioni e, purtroppo, anche gli incidenti stradali determinati dalla presenza di fauna selvatica nei centri cittadini

Sono sempre di più gli avvistamenti di cinghiali vicino alle aree urbane di Varese. Un grosso esemplare è stato avvistato a Masnago, nei pressi del centro commerciale lungo un’importante arteria di traffico.

L’animale di grosse dimensioni ha vagato per strada quasi indisturbato con grossi rischi per la circolazione stradale. Proprio in quella zona pochi giorni fa un altro grosso esemplare di cinghiale aveva costretto all’intervento dei carabinieri.

Sono sempre di più le segnalazioni e, purtroppo, anche gli incidenti stradali determinati dalla presenza di fauna selvatica nei centri cittadini. In particolare il contenimento dei cinghiali è un tema del quale si discute sempre più anche nell’ottica di tutela delle attività agricole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.