Varese in piazza per dire #temposcaduto al Senato per il DDL Zan
Grande affluenza oggi pomeriggio in piazza Monte Grappa a Varese, per la manifestazione a favore del DDL Zan
Grande affluenza oggi pomeriggio in piazza Monte Grappa a Varese, per la manifestazione a favore del ddl Zan organizzata da Arcigay, a cui hanno partecipato diverse realtà politiche e sociali cittadine.
Varesenews ha intervistato alcuni dei partecipanti che hanno spiegato perché era giusto oggi presenziare alla manifestazione.
«È giusto essere in piazza oggi perché è ora che il Senato approvi questa legge – spiega Giovanni Boschini, presidente di Arcigay Varese – è ora che lo Stato faccia qualcosa jn merito ai crimini di odio».
Presenti molti rappresentati di associazioni e partiti politici, tra cui anche il Sindaco di Varese Davide Galimberti: «I diritti sono un valore fondamentale per il nostro paese, per l’umanità – ha commentato – siamo qui per affermare la necessità di far prevalere i diritti di tutti».
Questo decreto, che così faticosamente sta cercando di diventare una legge potrebbe diventare la svolta morale del paese: oltre a portale ad una maggior tutela delle minoranze spesso discriminate, sarebbe soprattutto l’aiuto necessario all’Italia per diminuire atti di violenza e criminalità.
Video
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










grandissima affluenza proprio